close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
26/09/2017

Residenti Neo Domiciliati in Italia


Una nuova flat tax per i soggetti che trasferiscono la residenza in Italia

La Legge di bilancio 2017, introducendo l'articolo 24-bis del T.U.I.R., ha fornito un nuovo regime fiscale per gli individui cosiddetti «residenti neo domiciliati». E' prevista, infatti, un'imposta sostitutiva su tutti i redditi prodotti all'estero in luogo delle imposte ordinarie sul reddito. L'elemento innovativo è la deroga all'ordinario principio di tassazione “worldwide”. Al fine di beneficiare di tale opzione, i contribuenti non devono essere stati residenti in Italia per nove dei dieci esercizi d’imposta precedenti. Gli individui che trasferiscono la residenza fiscale in Italia potranno applicare un'imposta sostitutiva ai redditi e proventi esteri pari a Euro 100.000,00 per ogni esercizio. L'opzione è valida per un periodo di 15 anni. Il beneficio può essere esteso ai familiari attraverso il pagamento di un'imposta sostitutiva pari ad Euro 25.000,00 annui per ciascun membro della famiglia. Coloro che hanno optato per il nuovo regime fiscale non sono soggetti all'obbligo di segnalazione di attività e proventi stranieri ovvero non sono tenuti alla predisposizione del modello RW per il monitoraggio delle attività detenute all’estero. In caso di opzione, le imposte italiane sulle successioni, sulle donazioni e sulle proprietà immobiliari non si applicano in relazione alle attività detenute all'estero, se il trasferimento avviene durante il periodo di validità dell'opzione. I beni situati in Italia sono soggetti all'imposta ordinaria di successione e donazione. L'obiettivo è di favorire gli investimenti in Italia attirando soggetti con redditi elevati.

Residenti Neo Domiciliati - Ita
Residents Neo Domiciled - Eng

Edoardo Mazzucotelli

Condividi su
CONTATTACI