close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
27/01/2022

Check List Sismabonus – Ecobonus – Ristrutturazione edilizia


A seguito della pubblicazione della Legge 30 dicembre 2021, n. 234 (c.d. Legge di Bilancio 2022), la quale recepisce, tra le altre, le novità introdotte dal D.L. “Antifrodi”, ha prorogato, per le spese sostenute per gli interventi di ristrutturazione edilizia negli anni 2022, 2023 e 2024, la facoltà di optare per la cessione del credito relativo alla detrazione spettante o per il c.d. “sconto in fattura” di cui all'art. 121 del D.L. 34/2020.

Per interventi di ristrutturazione edilizia rientranti nel c.d. Superbonus 110%, ma ora anche per le detrazioni edilizie ordinarie, tra cui il Bonus ristrutturazioni, la sopraccitata Legge di Bilancio ha introdotto l’obbligo, già previsto per gli interventi rientranti nel 110%, di dotarsi del visto di conformità e dell’asseverazione della congruità delle spese sostenute, fatti salvi gli interventi minori. Per gli interventi ammessi ai bonus diversi dal Superbonus 110%, l’obbligo del visto e dell’asseverazione è stato infine previsto anche in caso di cessione delle rate residue non fruite delle detrazioni riferite alle spese sostenute nell'anno 2020, il cui accordo di cessione sia stato perfezionato a decorrere dal 12 novembre 2021.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, in concerto con la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, hanno redatto 3 distinte check list con lo scopo di fornire una guida ai professionisti incaricati del rilascio del visto di conformità.





Edoardo Mazzucotelli

Condividi su
CONTATTACI