close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
24/08/2017

Concordato liquidatorio e soglia minima del 20%


Soglia minima di soddisfazione dei creditori chirografari al 20%

Il Tribunale di Bergamo, con il decreto del 24.11.2016, ha chiarito che la soglia minima del 20% di soddisfazione dei creditori chirografari deve avvenire mediante pagamento (quindi in moneta e non con altri mezzi) ed inoltre incide sulla fattibilità giuridica del concordato (quindi non essendo una questione di fattibilità economica, il Tribunale può intevenire vagliando la fattibilità giuridica). Nel caso di specie, basandosi sulle valutazioni effettuate dell'attivo (principalmente immobili) dal perito nominato dai Commissari Giudiziali, di gran lunga inferiori alle valutazioni del perito della società debitrice, non vi erano più le condizioni per soddisfare i chirografari nel limite minimo del 20%. Di conseguenza il Tribunale ha revocato il concordato e dichiarato il fallimento della società debitrice. Si allega un articolo di commento pubblicato su "il Fallimentarista".

articolo-di-commento-1.pdf



Condividi su
CONTATTACI