close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
23/01/2016

Depenalizzazione, pubblicati i decreti


In Gazzetta Ufficiale i decreti legislativi n. 7-8 del 15/01/2016

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 17 del 22/01/2016 i due decreti legislativi, datati 15 gennaio 2016, recanti disposizioni sulla c.d. “depenalizzazione” a norma dell’art. 2 comma 2 e 3 della L. 67/2014. Il Consiglio dei Ministri ha così messo in pratica l’obiettivo di deflazionare il sistema penale, sostanziale e processuale, e di rendere più effettiva la sanzione; i due decreti sono i seguenti: il DLgs. 8/2016 riguarda alcune fattispecie per le quali la sanzione penale viene sostituita da quella meramente amministrativa. In particolare, si tratta di reati per i quali è prevista la sola pena della multa o dell’ammenda previsti nel codice penale (depenalizzazione “nominativa”) o al di fuori del codice penale (c.d. depenalizzazione “in astratto”); il DLgs. 7/2016 definisce, invece, l’abrogazione di taluni reati e la conseguente introduzione di illeciti con sanzioni pecuniarie civili, associate al risarcimento del danno alla parte offesa: per tali sanzioni sarà competente il giudice civile, che potrà irrogare d’ufficio la sanzione pecuniaria, nel caso in cui accolga la domanda di risarcimento del danno proposta dalla persona offesa. I due decreti legislativi entreranno in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, quindi dal 06/02/2016. FONTI: Gazzetta Ufficiale n. 17 del 22/01/2016. EUTEKNE, Il Sole 24 Ore del 23/01/2016.




Condividi su
CONTATTACI