close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
Fulvio Balestra
03/02/2021


Impatriati e distacco all’estero: percorso ad ostacoli.

Con la risposta ad istanza di interpello n. 42/2021, l’Agenzia delle Entrate conferma l’orientamento estremamente rigido già espresso nella circolare 33/2020, in tema di applicazione del beneficio per lavoratori impatriati ai soggetti che rientrano in Italia dopo un periodo di distacco all’estero.
In particolare l’Ufficio richiede, in caso di rientro presso il medesimo datore di lavoro. una discontinuità tanto nel ruolo aziendale quanto nel rapporto contrattuale che, operativamente, appare impraticabile. L’Agenzia pretende infatti che il lavoratore debba sottoscrivere un nuovo contratto con il medesimo datore di lavoro senza conservare alcun elemento dal precedente contratto (e quindi ferie, anzianità, TFR ecc.). Paradossalmente, questa interpretazione così restrittiva può rappresentare, per molti lavoratori distaccati che desiderano rientrare in Italia, un invito a portare le proprie capacità maturate all’estero presso un altro datore di lavoro, potenzialmente in concorrenza con il precedente!



Condividi su
CONTATTACI