close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
Fulvio Balestra
09/03/2024


Riforma contenzioso tributario e sistema sanzionatorio – riflessioni sulle valutazioni strategiche e di convenienza

Il D. Lgs. 219/2023, emanato in attuazione alla legge di delega per la riforma del sistema tributario, ha introdotto all’art. 6 bis dello Statuto del Contribuente un obbligo generalizzato di contraddittorio preventivo nel processo di accertamento, che l’Agenzia delle Entrate mette in atto mediante la consegna di uno “schema di atto” al contribuente, al fine di consentire a quest’ultimo di presentare eventuali controdeduzioni entro 60 giorni dalla notifica.

Le valutazioni che il professionista è chiamato ad effettuare sono ora complicate dalla contemporanea riforma in corso del sistema delle sanzioni tributarie.

Stanno circolando infatti le prime bozze di decreto e le novità contenute possono incidere in maniera significativa sulle valutazioni / calcoli di convenienza di aderire alle pretese dell’Ufficio in alternativa all’interposizione di un contenzioso.

Il decreto riforma l’impianto sanzionatorio nel suo complesso, sia in termini di quantificazioni delle singole sanzioni, sia della disciplina della continuazione delle violazioni e cumulo giuridico.

 



Condividi su
CONTATTACI