close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
25/08/2017

Esedebitazione nella procedura di liquidazione del patrimonio


Esdebitazione solo con soddisfacimento parziale dei creditori

L'articolo allegato, pubblicato su Eutekne.info di oggi, permette di effettuare un approfondimento sul tema dell'esdebitazione nell'ambito delle distinte porcedure di crisi da sovraindebitamento (OCC). In due delle tre procedure di risoluzione della crisi da sovraindebitamento (piano del consumatore e accordo di ristrutturazione dei debiti) l'effetto esdebitatorio è automatico. Nella terza tipologia, liquidazione del patrimonio, invece l'esdebitazione passa per il rispetto della specifica disposizione di cui all'art. 14-tredicies della Legge 3/2012. Il tema oggetto di approfondimento riguarda uno di questi requisiti: la soddisfazione, almeno parziale dei creditori. Su tale argomento il commentatore riferisce che sono applicabili per analogia le previsioni previste dalla legge fallimentare. A tal proposito quindi nell'articolo allegato si richiamano sentenze della Cassazione e sentenze di Tribunali di merito che analizzano il tema della soddisfazione minima dei creditori per poter ottenere il beneficio dell'esdebitazione. Alcune sentenze hanno concesso l'esdebitazione anche senza il minimo pagamento dei creditori chirografari.




Condividi su
CONTATTACI