close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
06/05/2016

Fondi e TFR, nuovo OIC-31


Pubblicata la bozza in consultazione fino al 04/06/2016

In data 05.05.2016 l’OIC ha pubblicato la bozza del nuovo OIC 31 dedicato ai fondi per rischi e oneri e al trattamento di fine rapporto; le novità introdotte, nell’ordinamento nazionale, dal DLgs. 139/2015 in merito alla rappresentazione in bilancio dei fondi si possono sintetizzare nella previsione di una specifica voce destinata alla rilevazione del fair value negativo per gli strumenti derivati nell’ambito dei fondi rischi e oneri e l’eliminazione delle voci di costo e ricavo relative alla sezione straordinaria: l’OIC 31, a tal proposito, prevede che gli strumenti finanziari derivati con fair value negativo alla data di valutazione siano inseriti nella voce B.3 “strumenti finanziari derivati passivi” Inoltre, a seguito dell’eliminazione a partire dai bilanci 2016 dei conti d’ordine, il principio contabile precisa che nei casi in cui il rischio di potenziale escussione della garanzia sia probabile, non basta darne adeguata notizia in Nota integrativa, ma è necessario valutare lo stanziamento di uno specifico fondo rischi, se si manifestano i presupposti. FONTE: Organismo Italiano di contabilità EUTEKNE, Il Sole 24 Ore, ItaliaOggi del 06/05/2016

2. OIC-31_Fondi-e-TFR # BOZZA



Condividi su
CONTATTACI