close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
05/05/2016

Immobilizzazioni materiali, nuovo OIC 16


Pubblicata la bozza in consultazione fino al 04/06/2016

In data 04.05.2016 l’OIC ha pubblicato la bozza del nuovo OIC 16 dedicato alle immobilizzazioni immateriali, volto al recepimento delle novità introdotte, nell’ordinamento nazionale, dal DLgs. 139/2015: la nuova versione dell’OIC 16, tra le varie novità, recepisce l’eliminazione delle voci di ricavo e costo relative alla sezione straordinaria del Conto economico. A tal proposito, le plusvalenze o le minusvalenze derivanti da alienazioni di cespiti sono iscritte a Conto economico, rispettivamente, nelle voci “A.5 - Altri ricavi e proventi” o “B.14 - Oneri diversi di gestione”. Inoltre, a fronte delle immobilizzazioni materiali acquisite a titolo gratuito, va rilevato un componente positivo di reddito, da classificare nella voce A.5. e la sopravvenienza passiva che emerge dalla perdita di immobilizzazioni materiali per eventi estranei alla normale attività imprenditoriale andrà rilevata nella voce B.14, mentre l’eventuale rimborso del danno da parte di terzi finirà nella voce A come sopravvenienza attiva. La bozza del nuovo principio contabile sarà in consultazione pubblica fino al 04/06/2016 poi, una volta pubblicata la versione definitiva, il nuovo principio contabile si applicherà ai bilanci relativi agli esercizi che hanno inizio a partire dal 1° gennaio 2016 o da data successiva. FONTE: Organismo Italiano di contabilità EUTEKNE, Il Sole 24 Ore, ItaliaOggi del 05/05/2016

2. OIC-16-Immobilizzazioni-materiali # BOZZA



Condividi su
CONTATTACI