close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
29/09/2020

La valutazione d’azienda ai fini di una liquidazione forzata in asta


L'OIV approfondisce il tema della valutazione dell’azienda in bonis nell’ambito delle procedure concorsuali

L’art. 107, l. fall. prevede che “Le vendite e gli altri atti di liquidazione posti in essere in esecuzione del programma di liquidazione sono effettuati dal curatore tramite procedure competitive (…) sulla base di stime effettuate (…) da parte di operatori esperti, assicurando, con adeguate forme di pubblicità, la massima informazione e partecipazione degli interessati.”

Nel volume 3/2020 della rivista "La valutazione delle aziende", pubblicata dall’Organismo Italiano di Valutazione, viene approfondito il tema della valutazione dell’azienda in bonis da offrire all’asta nell’ambito delle procedure concorsuali, che sarà uno dei temi caldi della prossima stagione e presenta elementi di complessità che richiederanno una particolare attenzione ai professionisti incaricati. 
Le conclusioni che si traggono è che "l’unico valore che è possibile stimare è un valore fondamentale (o intrinseco) dell’impresa “as is –where is”, ovvero un valore in atto che escluda il valore della crescita futura. Questo valore espresso al netto dei minuendi legati al rischio delle passività esprime il valore al quale i creditori (e la curatela) rinunciano con la vendita.” 

https://www.fondazioneoiv.it/wp-content/uploads/2020/09/Valutaz_1_20_Bini_Asta.pdf




Carolina Tanzi

Condividi su
CONTATTACI