close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
23/11/2017

OCC e crediti ipotecari


Trattamento dei creditori ipotecari nelle procedure di sovraindebitamento.

Si allegano due interessanti articoli pubblicati su "il fallimentarista" relativi al tema del trattamento dei creditori ipotecari nelle procedure di sovraindebitamento. Un articolo commenta una sentenza del Tribunale di Milano, mediante la quale, in un piano del consumatore, è stato concesso al debitore di proseguire ad onorare il debito per mutuo ipotecario alle ordinarie scadenza, derogando quindi alla previsione dell'art. 8, comma 4 della Legge 3/2012 (moratoria di 12 mesi per il pagamento dei creditori privilegiati). E' stato concesso quanto appena accennato in quanto il contratto di mutuo ipotecario non risultava ancora risolto alla data di presentazione del piano. L'altro articolo invece si sofferma sull'intreccio delle norme dell'art. 41 del TULB (a tutela dei creditori ipotecari fondiari), con le norme inserite nella Legge 3/2012 che invece impongono il divieto di iniziare o proseguire azioni esecutive individuali, dettagliando le differenze delle 3 distinte procedure previste dalla normativa sul sovraindebitamento (piano del consumatore, accordo con i creditori, liquidazione del patrimonio).

Sovraindebitamento e azioni esecutive individuali
Sovraindebitatamento e soddisfazione del creditore ipotecario



Condividi su
CONTATTACI