close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
02/04/2016

Polizze vita- Chiarimenti A.E.


Agenzia Entrate, Circolare n. 8/E del 01/04/2016

L'Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 8/E del 01/04/2016, ha riesaminato la disciplina dei contratti di assicurazione sulla vita, oltre un anno dopo l’entrata in vigore delle nuove regole di tassazione dei capitali percepiti sulle c.d. «polizze vita». Tra i chiarimenti forniti, il documento si concentra sulle modifiche introdotte dalla legge di stabilità 2015 (commi 658 e 659 ) per circoscrivere il regime di esenzione IRPEF previsto dall’art. 34 del DPR 601/73 alle polizze assicurative per il caso morte di puro rischio, prevedendo per le polizze di tipo misto (aventi, cioè, sia la funzione di copertura del rischio demografico, sia una natura di investimento finanziario) l’esenzione competa con esclusivo riferimento alla parte del capitale erogato a copertura del rischio demografico, mentre l’eccedenza ha in capo al beneficiario la natura di reddito di capitale ai sensi dell’art. 44 comma 1 lett. g-quater) del TUIR, assoggettato ad imposizione sostitutiva. FONTI: Agenzia Entrate, Circolare n. 8/E del 01/04/2016. EUTEKNE, ItaliaOggi, Il Sole 24 Ore del 02/04/2016.

CIRCOLARE+N_8_E++DEL+1+APRILE+2016_ 020416



Condividi su
CONTATTACI