close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
04/01/2018

Privilegio 2751-bis n. 2 anche per Iva e CPA


Esteso il privilegio generale al contributo integrativo e al credito di rivalsa per l'Iva.

Il comma 474 dell'art. 1 della Legge di Bilancio ha modificato l'art. 2751-bis n. 2) del Codice Civile, estendendo il privilegio generale sui mobili anche al contributo integrativo da versare alla rispettiva cassa di previdenza e al credito di rivalsa per l'Iva. Di conseguenza, dal 1° gennaio 2018, nei fallimenti (che avranno a breve il nome di liquidazione giudiziale), per i crediti non ancora insinuati (in quanto non si potrà mutare quanto già cristallizzato negli stati passivi già resi esecutivi), il Curatore dovrà riconoscere il privilegio sia al credito imponibile vantato dal professionista, sia agli oneri accessori (Iva e Cpa). Nei concordati preventivi, invece, non essendoci una cristallizzazione delle passività, in quanto non si tiene un'apposita udienza per l'esame dello Stato Passivo, presumibilmente i professionisti potranno richiedere l'applicazione della nuova norma. Ciò potrebbe minare la stabilità di alcuni concordati.




Condividi su
CONTATTACI