close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
09/03/2024

REGIME IMPATRIATI (D. L.gs 147/2015) – ATTIVITA’ SVOLTA PREVALENTEMENTE NEL TERRITORIO DELLO STATO


Il regime agevolativo per i lavoratori impatriati, tanto nella vecchia, quanto nella nuova formulazione, prevede tra i requisiti che l’attività lavorativa sia svolta per la maggior parte del periodo d’imposta nel territorio dello stato.

A tale proposito devono considerarsi ancora utili e validi i chiarimenti resi con la circolare 17 del 2017 (ripresi dalla circolare 33 del 2020), in base alla quale il requisito normativo di “lavoro prestato prevalentemente nel territorio dello Stato” è soddisfatto se l’attività lavorativa è prestata nel territorio italiano per un periodo superiore a 183 giorni nell’arco dell’anno.

Nel computo dei 183 giorni rientrano non solo i giorni lavorativi ma anche le ferie, le festività, i riposi settimanali e altri giorni non lavorativi.

Qualora l’attività lavorativa risulti prevalentemente prestata in Italia i redditi agevolabili possono comprendere anche le somme corrisposte per l’attività di lavoro prestata in trasferta all’estero.

Si ricorda che la riforma dello Statuto del Contribuente ha introdotto la “consultazione semplificata”, ovvero la consultazione di una banca dati dell’Agenzia delle Entrate, basata su sistemi di intelligenza artificiale.

Lo strumento, da utilizzare obbligatoriamente prima di presentare interpello, fornirà, gratuitamente, risposte ai quesiti interpretativi o applicativi esposti dai contribuenti, semplificando in questo modo la risoluzione di dubbi pratici.




Fulvio Balestra

Condividi su
CONTATTACI