close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
23/08/2023

Regolarizzazione delle cripto-attività in scadenza al 30 novembre


La Legge di Bilancio per l'anno 2023 ha introdotto una procedura di regolarizzazione per le persone fisiche, gli enti non commerciali e le società semplici equiparate, residenti in Italia, che al 31 dicembre 2021 risultano in possesso di cripto-attività, comprese le cripto-valute non dichiarate.

Questa opportunità di regolarizzazione è estesa ai periodi d'imposta fino al 2021, a condizione che i termini per l'accertamento o la contestazione delle violazioni degli obblighi dichiarativi e fiscali non siano ancora scaduti.

La procedura può essere eseguita mediante la modulistica qui allegata, disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate, secondo la seguente procedura:

  • presentazione di un'istanza di regolarizzazione del richiedente;
  • il pagamento della sanzione per la violazione degli obblighi di monitoraggio fiscale (omessa indicazione di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto legge n. 167 del 1990) nella misura dello 0,5 per cento del valore delle cripto-valute non dichiarate per ciascun anno;
  • il pagamento di una imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e delle eventuali addizionali nella misura del 3,5 per cento del valore delle cripto-attività, incluse le cripto-valute, cui si riferiscono i redditi omessi.

Si sottolinea l'importanza del fatto che il termine ultimo per la presentazione dell'istanza e per l'esecuzione del pagamento è fissato entro il 30 NOVEMBRE 2023.






Condividi su
CONTATTACI