close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
27/07/2017

Scissione ed assegnazione beni non elusiva


Agenzia delle Entrate, risoluzione 98/E del 26 luglio 2017

Non costituisce elusione fiscale o abuso del diritto la scissione asimmetrica non proporzionale di una società finalizzata all’assegnazione agevolata di solo taluni immobili, nel caso in cui:
  • le persone fisiche che intendono procedere con detta assegnazione restano soci della scissa, che sarà posta in liquidazione in occasione dell’assegnazione di tutti i suoi asset ai soci e contestualmente chiusa;
  • ai soci che non intendono usufruire dell'assegnazione vengono attribuite le quote della società beneficiaria, che proseguirà l’esercizio dell’attività. 
Osserva l’Agenzia delle Entrate che “nel caso in esame, la separazione dell’attività della scissa da quella della beneficiaria, non appare preordinata al trasferimento a terzi delle quote né della società scissa né della beneficiaria, ma è dettata dall’esigenza di concedere la possibilità di assegnare gli immobili societari soltanto ad alcuni dei soci, quelli che restano nella scissa, atteso che i due soci a cui vengono attribuite le quote della beneficiaria si sono dichiarati contrari all’assegnazione degli immobili data l’onerosità dell’operazione”.  

Risoluzione 98/E del 2017



Condividi su
CONTATTACI