close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
07/09/2017

Piano del consumatore e sovraindebitamento: un esempio essenziale


Tribunale di Bergamo, 19 aprile 2017 : Il Tribunale di Bergamo ha omologato un piano del consumatore che prevede l’integrale soddisfazione dei crediti prededucibili e privilegiati, oltre al 44% dei creditori chirografari. Il debitore aveva assunto dei finanziamenti per supportare i genitori. Successivamente ha perso il posto di lavoro ed ha dovuto affrontare un processo, che lo ha visto vittorioso; gli addebiti alla controparte sono risultati inesigibili per incapienza patrimoniale, sicché il debitore non è stato in grado di sostenere le proprie spese legali, compensate tra le parti. Si sottolinea che il piano prevede la soddisfazione dei creditori e delle spese di procedura (legali, professionista con funzione di OCC) unicamente mediante i crediti futuri derivanti dalla retribuzione per lavoro dipendente, accantonati in un deposito vincolato. Si tratta di un esempio essenziale, che tuttavia rappresenta in modo chiaro i benefici derivanti dall’applicazione della Legge 3/2012. #freshstart




Condividi su
CONTATTACI