close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
30/03/2016

Valutazioni e rivalutazioni – parte I


Benefici, calcoli di convenienza, casi particolari e PIV

La legge di stabilità 2016 ha riaperto i termini per la rivalutazione delle quote di partecipazione in società non quotate in mercati regolamentati detenute alla data del 1° Gennaio 2016, mediante il versamento di un’imposta sostitutiva dell’8%. Pur trattandosi della tredicesima riproposizione, l’istituto è forse un po’ trascurato dagli addetti ai lavori e poco conosciuto dai non addetti ai lavori (e potenziali beneficiari), tuttavia un risparmio d’imposta fino al 18% merita di non essere sottovalutato: da qui l’idea di proporre in breve ciclo di pubblicazioni che, senza pretese di esaustività , intende rappresentare l’inquadramento generale della norma, le opportune valutazioni di convenienza (inclusi esempi di facile comprensione) e le soluzioni fornite dalla prassi ai casi particolari. L’ultima parte sarà riservata ad un’introduzione ai Principi Italiani di Valutazione, anch’essi in vigore dal 1° Gennaio 2016 ma ancora poco noti al mondo dei professionisti.

Introduzione alla rivalutazione delle partecipazioni [1156315]_300316

Carolina Tanzi

Condividi su
CONTATTACI