close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
06/09/2017

Vigilanza negli intermediari finanziari


Banca d’Italia, Circolare n. 288 del 3 aprile 2015 sul 106 TUB

Con l’istituzione dell’Albo unico degli intermediari finanziari ex art. 106 TUB, regolamentato con il Decreto del MEF n. 53 del 2 aprile 2015, si è notevolmente ampliata la platea degli enti sottoposti alla vigilanza della Banca d’Italia. In questo contesto, la Circolare 288 ha delineato gli assetti di governo societario, l’organizzazione amministrativa e contabile e il sistema dei controlli interni degli intermediari finanziari, elementi fondamentali per assicurare la sana e prudente gestione aziendale. In particolare, per quanto attiene ai sistemi dei controlli interni, la Circolare prevede che gli intermediari finanziari istituiscano funzioni di risk management, compliance e internal audit. Ampio spazio è dedicato all’attività di vigilanza demandata al Collegio sindacale, “organo con funzione di controllo” (Titolo III, Cap. 1).  




Condividi su
CONTATTACI