close mega
close mega Aggiornamenti

Il lavoro quotidiano e costante di aggiornamento, da parte dei membri dello Studio, è ciò che ci permette di garantire una consulenza attuale e prospettica al Cliente.

Aggiornamenti specifici che non vogliono essere esaustivi della materia affrontata, ma che vogliono fornire all’interlocutore un quadro chiaro dell’argomento in oggetto.

close mega
close mega Consulenza

Con più di 20 anni d’esperienza maturata sul campo, lo Studio Mazzucotelli si pone l’obiettivo primario di accompagnare il Cliente nell’identificazione delle proprie reali esigenze e con lui sviluppare la soluzione più soddisfacente.

E’ con questa attenzione costante al Cliente e alle sue esigenze che lo Studio fornisce consulenza specifica nei seguenti campi:

close mega
close mega Team

Lo Studio Mazzucotelli è composto da professionisti altamente qualificati, che sposano appieno la filosofia di dedizione e concentrazione alle reali esigenze del Cliente.

Questi sono supportati da uno Staff di giovani ragazzi i quali, da subito coinvolti nel rapporto con il Cliente, completano la formazione professionale.

Infine, un gruppo di Collaboratori fornisce completa assistenza fornendo puntuali assistenze nelle pratiche quotidiane.

Consulta il nostro Diario di bordo    Seguici su in
09/08/2017

Vigilanza sull’assetto organizzativo


Individuate le attività da eseguire

La guida operativa pubblicata dalla Commissione Collegio Sindacale dell’ODCEC di Roma e validata dal Gruppo di studio per le norme di comportamento degli organi di controllo legale delle società del CNDCEC individua le attività di vigilanza da eseguire nell’ambito dei controlli sull’assetto organizzativo adottato dalla società. In particolare, un adeguato assetto organizzativo dovrebbe prevedere:
  1. la chiara identificazione delle funzioni, dei compiti e delle linee di responsabilità;
  2. l’esercizio di attività decisionale e direttiva da parte dei soggetti ai quali sono attribuiti i relativi poteri;
  3. l’esistenza di procedure che assicurino la presenza di personale con adeguata competenza a svolgere le funzioni assegnate;
  4. la presenza di direttive e di procedure aziendali, il loro aggiornamento e l’effettiva diffusione.
Si tratta di linee guida spesso trascurate o implementate in maniera solo apparente, soprattutto in realtà familiari fortemente accentrate. Nel rispetto dei ruoli, il Collegio sindacale dovrebbe identificare le aree di debolezza dell’assetto organizzativo e agevolare lo svolgimento delle funzioni aziendali in maniera più efficace ed efficiente, verso il miglioramento continuo. http://www.odcec.roma.it/images/file/2015_informative/CNDCEC_ODCEC_ROMA.pdf




Condividi su
CONTATTACI